
Google Hangouts è disponibile da quasi tre anni e, sebbene abbia ancora qualche piccolo problema, è ancora una piattaforma di messaggistica elegante e potente che funziona quasi ovunque. Scava un po ‘più a fondo nell’app Google Hangouts e troverai un sacco di funzioni che potresti non aver ancora incontrato, dai codici segreti alle teste di chat mobili: ecco i nostri preferiti:
1. Cerca le tue conversazioni da Gmail
Illustrazione per l’articolo intitolato 10 trucchi per padroneggiare Hangouts di Google
Puoi trovare tutto ciò che hai detto in passato su Hangouts da Gmail sul Web. Digita “in: chat” nella barra di ricerca, seguito da una serie di parole chiave e verranno visualizzati tutti i thread di conversazione corrispondenti. È anche possibile applicare stelle ed etichette alle tue chat proprio come puoi a qualsiasi thread di Gmail.
Funziona solo se Hangouts è configurato per registrare tutte le tue conversazioni. Dall’interno di qualsiasi finestra di chat, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio e quindi seleziona la casella contrassegnata Cronologia Hangout . La stessa opzione cronologia è disponibile all’interno dell’app Hangouts per Chrome e delle app mobili per Android e iOS.
2. Renderlo più facile (o più difficile)
Hangouts include una varietà di impostazioni che determinano se le persone possono contattarti o meno se conoscono informazioni come il tuo indirizzo email e il tuo numero di cellulare. Puoi modificare queste opzioni se vuoi rendere più facile o più difficile per le persone trovarti su Hangouts.
In Gmail, fai clic sulla freccia giù accanto al tuo nome. Nell’app Hangouts di Chrome, fai clic sul pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra. Seleziona Personalizza le impostazioni di invito per apportare modifiche. Puoi scegliere di consentire le conversazioni in qualsiasi momento, consentire gli inviti o bloccare tutto (se le persone non hanno le tue informazioni di contatto).
3. Disattiva le notifiche
Illustrazione per l’articolo intitolato 10 trucchi per padroneggiare Hangouts di Google
Una notifica di Hangouts può essere il momento clou della tua giornata o un’interruzione indesiderata e ci sono diversi modi per silenziarli. Apri il riquadro delle impostazioni all’interno delle singole finestre di chat per interrompere le notifiche fino a nuovo avviso (si trova dietro il pulsante menu o il pulsante ingranaggio a seconda di dove ti trovi).
È anche possibile disattivare le notifiche nell’intera app Google Hangouts. Tocca il pulsante menu nelle app Hangouts per Web e dispositivi mobili o la freccia giù accanto al tuo nome in Gmail e puoi posticipare le notifiche per un periodo compreso tra un’ora e tre giorni a seconda del dispositivo in cui ti trovi.
4. Scarabocchio sui tuoi messaggi
C’è la possibilità di inviare un doodle a uno (o più) dei tuoi contatti all’interno di una finestra di conversazione, anche se non è immediatamente chiaro come procedere. Nel browser, passa il cursore del mouse sopra l’icona dell’immagine nell’angolo in basso a destra, quindi fai clic sull’icona a forma di matita che appare all’improvviso.
Quando sei in modalità di disegno puoi scegliere tra colori e dimensioni del pennello, e anche dopo aver inviato la tua foto può ancora essere modificata, basta fare clic sull’icona della matita che passa sopra l’immagine stessa. In questo modo, se la conversazione di Hangout inizia a trascinare, puoi sempre avviare una partita di Pictionary per ravvivarla di nuovo.
5. Dì ai tuoi contatti cosa stai facendo
Illustrazione per l’articolo intitolato 10 trucchi per padroneggiare Hangouts di Google
Google Hangouts include un’opzione di stato che potresti non conoscere già. Se non sei temporaneamente disponibile o stai uscendo nel deserto per molto più tempo del previsto, puoi far sapere alla gente. In alternativa, puoi utilizzare la funzione per far semplicemente sapere alle persone che tipo di umore sei in questo momento.
Dalle app mobili, tocca il pulsante menu quindi scegli Stato. Dalle app del browser, fai clic sul pulsante del menu (la freccia giù accanto al tuo nome in Gmail o l’icona dell’hamburger nell’app di Chrome). Ottieni 140 caratteri con cui lavorare e che possono includere un simbolo emoji.
6. Di ‘ai tuoi contatti dove sei
Non ottieni l’opzione doodle (vedi sopra) quando usi Hangouts su un’app mobile, ma hai l’opportunità di condividere la tua posizione. Tocca l’icona di blocco GPS nella parte inferiore della finestra di conversazione e puoi scegliere un luogo vicino o inviare un indirizzo residenziale a tutti gli utenti all’interno della chat.
Le icone nella parte inferiore della mini-mappa che hai appena creato consentono ai tuoi contatti di aprirlo in Google Maps o ottenere indicazioni stradali ovunque tu sia. Sia che tu stia cercando di trovare un gruppo di amici o viceversa, può farti risparmiare molte battiture o chiamate. Tuttavia, la posizione non viene aggiornata in tempo reale.
7. Usa suonerie diverse per persone diverse
Illustrazione per l’articolo intitolato 10 trucchi per padroneggiare Hangouts di Google
Impostare suonerie diverse per contatti diversi è un modo pratico per aiutarti a decidere se vale la pena rispondere a una chiamata prima ancora di guardare lo schermo. Se stai utilizzando l’app Hangouts per Android e iOS, è possibile impostare suonerie personalizzate e avvisi sui messaggi per ogni persona.
Dall’interno di una finestra di conversazione, tocca il pulsante menu (tre punti verticali) quindi scegli Persone e opzioni . Selezionando Suono del messaggio di chat o Suoneria chiamata, è possibile scegliere una nuova clip audio dall’audio del dispositivo o disattivare completamente le notifiche sonore per questa conversazione.
8. Tieni le chat sopra le altre finestre
Se installi l’app Hangouts in Chrome , puoi ottenere un’esperienza in stile chat di Facebook sul tuo desktop (o Chromebook). Vai alla schermata delle opzioni (tramite l’icona in alto a sinistra) e fai clic su Abilita interfaccia utente trasparente . Le conversazioni aperte vengono quindi visualizzate come bolle mobili sulla sinistra dello schermo.
Abilita l’ impostazione Sempre in primo piano per mantenere le bolle stesse (e tutte le conversazioni che apri) sopra le altre finestre per un facile accesso; puoi anche fare clic e trascinare sul pulsante Hangouts per spostare le icone in un’altra parte dello schermo. Nota che la funzione non è attualmente disponibile per Mac.
9. Formattare il testo
Illustrazione per l’articolo intitolato 10 trucchi per padroneggiare Hangouts di Google
Puoi applicare un po ‘di formattazione di base al tuo testo all’interno delle finestre di Hangouts se devi aggiungere enfasi: le vecchie fidate scorciatoie da tastiera Ctrl + B , Ctrl + I e Ctrl + U aggiungeranno effetti grassetto, corsivo e sottolineato a tutto ciò che successivamente digiti ( sostituisci Ctrl con Cmd se stai usando un Mac).
Non puoi applicare queste opzioni di formattazione dai dispositivi mobili, ma qualsiasi formattazione esistente viene visualizzata nelle conversazioni. Se vuoi davvero fare un punto o cambiare il tono, allora è qualcos’altro da utilizzare insieme a tutte le emoji e altre funzionalità integrate in Hangouts.
10. Cambia il colore di sfondo e qualche altro trucco
Digita “/ bikeshed” in una finestra di chat aperta per cambiarne il colore in qualcosa di diverso (questo sembra essere su un ciclo casuale). In alternativa, digita “/ me” per inserire il tuo nome, in modo da poter costruire frasi come “/ sono impressionato” e così via (funziona separatamente dallo stato di Hangouts).
Ci sono alcune altre uova di Pasqua simili nascoste in Hangouts, anche se sembrano cambiare abbastanza regolarmente. Immettere “yay !!” dovrebbe suscitare un’emoji eccitata mentre “/ ponies” offre anche una sorpresa. Sfortunatamente questi codici segreti non hanno alcun effetto nelle versioni mobili di Hangouts.
Leave a Reply